Dati Covid in tempo Reale

All countries
180,131,288
Confermati
Updated on 23 June 2021 18:30
All countries
163,150,346
Ricoverati
Updated on 23 June 2021 18:30
All countries
3,902,048
Morti
Updated on 23 June 2021 18:30

Governo. Salvini, se non si mettono d’accordo, meglio ridare la parola agli italiani

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress – Se dovesse saltare la trattativa tra i partiti di maggioranza sarebbe meglio “ridare la parola agli italiani”, dato che un esecutivo istituzionale o di unità nazionale “è impossibile” perché l’attuale maggioranza e il centrodestra “la pensano all’opposto su tutto”.

Lo ha detto il leader della Lega Matteo Salvini intervistato da Sky Tg24. Salvini ha comunque detto di ritenere che “alla fine si metteranno d’accordo”.

Salvini boccia  la proposta di Iv di una bicamerale per le riforme: “Altra idea per perdere tempo. Molti non vogliono votare perché perderebbero il posto in Parlamento. Io chiedo il voto perché il Senato non è in grado di partorire le riforme necessarie. Ce li vede Bonafede, Azzolina, De Micheli gestire 200 miliardi? Io non gli darei neanche il mio portafoglio con 200 euro”.

Come andrà a finire la trattativa: “Si mettono d’accordo. Qualcuno perde qualche poltrona, qualcuno la guadagna, diranno ‘io ho vinto perché c’è una virgola in più'”.

“Il governo dei migliori varato dal parlamento dei peggiori, dei Ciampolillo, dei cambia bandiera è difficile ipotizzarlo. E poi, per far cosa? Noi siamo per il taglio delle tasse, per Quota 100, per la riapertura immediata in sicurezza di bar, ristoranti, piscine e palestre; dall’altra parte dicono l’esatto contrario. Faccio un governo per bisticciare? L’unica seria da fare, se salta, è ridare la parola agli italiani”.

 

Altre News

Articoli Correlati