La madre di Corona: “Mamme con figli malati psichiatrici in carcere ribellatevi”

AgenPress. La madre di Fabrizio Corona:  “Ci sono tantissimi casi come quelli di mio figlio. Invito tutte le mamme a ribellarsi e a cercare giustizia per aiutare i loro figli”.

Le parole dell’Avv. Chiesa sulla violazione delle regole domiciliari: “Fabrizio non ha violato niente. Chi è ai domiciliari, a meno che non ci sia il divieto di incontro, parla con chi vuole. Ma il divieto deve essere scritto.”

Questa sera alle 19 su Radio Radicale andrà in onda la trasmissione “lo stato del Diritto” di Irene Testa, in cui verranno intervistati Gabriella Privitera e Ivano Chiesa, madre e Avvocato di Fabrizio Corona.

Nel corso della trasmissione, condotta dalla Tesoriera del Partito Radicale, emerge come Fabrizio Corona sia solo uno dei tanto detenuti che il carcere non può curare. Sono stati snocciolati i numeri dei malati psichiatrici detenuti nelle carceri italiane dove si stima che circa 9 detenuti su 100 siano affetti da disturbi psichiatrici.

Il 30% di questi è legato all’abuso di sostanze (droghe e alcool) e il 15% è affetto da psicosi. I casi di autolesionismo e i tentati suicidi si aggirano su una media di 23,86 ogni 100 persone detenute. Solo nel 2020 sono stati registrati 61 suicidi e la media delle ore settimanali dedicate all’intervento psichiatrico sono solo 8 per 100 detenuti.

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie