Dati Covid in tempo Reale

All countries
180,808,077
Confermati
Updated on 25 June 2021 09:34
All countries
163,729,077
Ricoverati
Updated on 25 June 2021 09:34
All countries
3,917,111
Morti
Updated on 25 June 2021 09:34

M5s. Stati Generali. Crimi, “per Movimento è tempo di avere una guida legittimata”

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress – Vito Crimi, nel suo saluto introduttivo ai 305 rappresentanti che partecipano all’ultima giornata degli Stati Generali, ha detto che sulla base dei lavori svolti fino ad ora emerge, rispetto alla direzione politica, “da una parte il principio della condivisione e dall’altra parte la capacità di prendere decisioni ad horas, con l’autorevolezza di poterle mettere in pratica”.

“In ogni caso il filo conduttore è quello di andare verso una gestione collegiale, questo è emerso sempre in modo evidente. In tutte le varie proposte è emersa la necessità di un soggetto che abbia la massima rappresentatività possibile e inclusivo di tutte le componenti istituzionali, territoriali e anagrafiche”.

“Tra tutti gli argomenti trattati ieri ce n’è uno che ha avuto un carattere di urgenza”, ha proseguito Crimi. “Si rende necessario definire in modo legittimato la nuova direzione politica. È giusto che il Movimento, prima forza politica in Parlamento, abbia una guida legittimata. È emersa anche l’esigenza di organi collegiali che sappiano conciliare rappresentatività, dialogo interno ma anche capacità di azione”, aggiunge.

Sulla base dei lavori svolti fino ad ora negli Stati Generali emerge, rispetto alla direzione politica, “da una parte il principio della condivisione e dall’altra parte la capacità di prendere decisioni ad horas, con l’autorevolezza di poterle mettere in pratica”.

 

Altre News

Articoli Correlati