Dati Covid in tempo Reale

All countries
330,182,421
Confermati
Updated on 17 January 2022 20:35
All countries
266,307,438
Ricoverati
Updated on 17 January 2022 20:35
All countries
5,561,065
Morti
Updated on 17 January 2022 20:35

Maltempo. Due pescherecci egiziani naufragano davanti coste della Sardegna. A bordo nove tunisini

- Advertisement -

AgenPress – Due pescherecci battenti bandiera egiziana e con a bordo nove tunisini, a causa del maltempo si sono arenati mentre cercavano dì raggiungere il porto si Cagliari. I nove marinai sono stati soccorsi da vigili del fuoco, Capitaneria e polizia. Il doppio naufragio è avvenuto intorno all’una.

I due pescherecci si sono avvicinati alla costa per evitare il mare grosso e raggiungere il porto ma mentre superavano capo Sant’Elia sono stati spinti dalla corrente e dal vento e si sono arenati vicino alla spiaggia davanti a un noto ristorante. I marinai sono stati tutti tratti in salvo dai vigili del Fuoco, Polizia e Guardia Costiera.

- Advertisement -

I vigili del fuoco hanno subito inviato sul posto il nucleo Sommozzatori, una squadra nautica, la squadra di terra 4A del distaccamento cittadino portuale e il Soccorso acquatico della sede centrale. A Sant’Elia sono arrivati anche gli agenti della Squadra volante e i mezzi della Guardia costiera. I marinai sono stati raggiunti e trasportati fino a riva dove i medici del 118 li hanno visitati.

Nessuno dì loro ha riportato ferite. Oggi saranno avviati ulteriori accertamenti per capire la dinamica dell’incidente e, compatibilmente con le condizioni meteo marine, le due imbarcazioni saranno disincagliate e si potrà capire se hanno subito danni agli scafi.

- Advertisement -

Altre News

Articoli Correlati