Dati Covid in tempo Reale

All countries
331,380,371
Confermati
Updated on 18 January 2022 03:35
All countries
266,836,268
Ricoverati
Updated on 18 January 2022 03:35
All countries
5,563,451
Morti
Updated on 18 January 2022 03:35

Moschea di Beauvais. Sbai: “La chiusura? Una scelta corretta e coraggiosa il Governo italiano deve svegliarsi”

- Advertisement -

AgenPress. “La chiusura della moschea in Francia sarebbe dovuta avvenire tanti anni fa, come abbiamo sempre detto per tante, tante moschee ‘fai–da–te’ in Italia. L’estremismo e la radicalizzazione purtroppo nascono da queste moschee che sono finanziate da anni da Paesi stranieri come la Turchia. L’unica cosa da fare è chiuderle”.

Con queste parole Souad Sbai, ex esponente della Consulta per l’Islam Italiano e responsabile del Dipartimento Integrazione e Rapporti con le Comunità Straniere Presenti in Italia, ha commentato la chiusura della Moschea di Beauvais ad opera del Ministro dell’Interno francese Gerard Darmanin.

- Advertisement -

Un’ allarme, quello lanciato in Francia, che potrebbe presto arrivare in Italia, un Paese nel quale, come spiega Sbai “sarebbe necessario chiudere alcune moschee che non sono controllate dallo Stato, verificare i loro finanziamenti e chi pronuncia i sermoni il venerdì”.

“Il Governo italiano deve svegliarsi – ha aggiunto – anche perché deve riuscire a far fronte anche alle difficoltà di una Europa che si muove con indecisione, che non ha finanziato progetti antiradicalizzazione e pro deradicalizzazione, che non ha affrontato, probabilmente come ci si aspettava, questioni quali la radicalizzazione e il terrorismo di matrice jihadista”.

- Advertisement -

Altre News

Articoli Correlati