Dati Covid in tempo Reale

All countries
227,923,887
Confermati
Updated on 17 September 2021 12:01
All countries
202,885,540
Ricoverati
Updated on 17 September 2021 12:01
All countries
4,686,061
Morti
Updated on 17 September 2021 12:01

Recovery. Conte, massima determinazione per occupazione femminile

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress – “L’Europa è chiamata a rimanere unita. Insieme dobbiamo essere quanto più determinati in questa fase di recrudescenza continentale del Covid-19 e di auspicato rilancio   delle nostre economie”.

Così il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte nell’Aula della Camera in vista del prossimo consiglio Ue, in programma il 15 e 16 ottobre. “Non dobbiamo permettere che possano generarsi ritardi a causa di un utilizzo divisivo di principi e regole, come quelle relative allo stato di diritto, sulla  cui applicazione il Consiglio Europeo ha già adottato le sue decisioni il 21 luglio scorso”.

“Questo progetto di rilancio dell’economia europea, infatti, costituisce  un’occasione senza precedenti anche per riportare l’Italia su un sentiero di crescita e di sviluppo sostenibile, equo e inclusivo”.

“Dopo avere dato una risposta ambiziosa e tempestiva alla crisi pandemica, da parte europea dobbiamo continuare a lavorare speditamente sul piano dell’attuazione normativa   del programma Next Generation EU”, ha spiegato il premier. Il rilancio rappresenta una occasione senza precedenti per la crescita dell’Italia”, ricordando che il piano italiano “si   inserisce nel solco delle priorità fissate dalla Commissione europea, che sono una transizione verde e digitale”. E ha spiegato che “il 40% delle spese saranno indirizzate alla   sostenibilità ambientale, all’efficientamento energetico e nell’economica circolare; il 20 per cento nella digitalizzazione”. Poi assicura “il pieno coinvolgimento del Parlamento sul   piano e trasparenza sulla messa in opera dei progetti. L’efficacia delle riforme non sia vanificata da impostazioni restrittive di bilancio” prosegue.

In un passaggio del suo intervento Conte ha detto di accogliere “l’impegno della risoluzione della maggioranza affinchè una parte significativa delle risorse del Recovery fund venga indirizzata al conferimento dell’obiettivo dell’occupazione femminile”.

 

Altre News

Articoli Correlati