Dati Covid in tempo Reale

All countries
267,805,808
Confermati
Updated on 8 December 2021 19:19
All countries
239,394,118
Ricoverati
Updated on 8 December 2021 19:19
All countries
5,292,182
Morti
Updated on 8 December 2021 19:19

Torino. Auto travolge 5 bambini davanti ad un asilo. Uno è in gravi condizioni

- Advertisement -

Agenpress – Cinque bambini sono stato investiti da un’auto a Chieri, in provincia di Torino. Sono tutti di età compresa tra i 3 e i 4 anni.

L’incidente è avvenuto alle 10.35, nell’area esterna dell’asilo “La casa nel bosco”, in corso Torino 54. Per motivi che i carabinieri stanno accertando, una Toyota Land Cruiser parcheggiata in leggera salita ha iniziato a muoversi. Spiega una delle titolari de “La casa nel bosco”: “Quando si è verificato l’incidente, i bambini erano in una zona di transito insieme agli educatori e stavano andando alla stalla degli animali, proprio mentre la macchina si è mossa. È stato un incidente. Un fatale incidente. Siamo tutti molto scossi”.

- Advertisement -

In base alle prime ricostruzioni dei carabinieri, per motivi in corso di accertamento, un suv Toyota Land Cruiser parcheggiato in salita è scivolato all’indietro travolgendo i piccoli alunni. La titolare della scuola spiega al Corriere della Sera: “I nostri alunni erano sorvegliati, l’incidente è successo mentre andavano con gli educatori dai nostri animali. Probabilmente il freno a mano non ha tenuto. L’auto era di un esterno”.

I carabinieri intervenuti hanno sequestrato il suv e ora è da capire se l’improvvisa retromarcia sia dovuta a un guasto tecnico o di una disattenzione. Come fa sapere il 118 tre di loro sono stati trasportati all’ospedale. Una bambina è arrivata in eliambulanza in codice rosso al Regina Margherita a Torino.

Meno gravi altri due bambini: uno è in codice giallo, l’altro in codice verde. Il più grave sarà sottoposto a un delicato intervento neurochirurgico. Ha riportato un politrauma, in particolare lesioni al cranio, al torace e all’addome.

- Advertisement -

Altre News

Articoli Correlati