Dati Covid in tempo Reale

All countries
159,707,729
Confermati
Updated on 11 May 2021 13:33
All countries
138,362,370
Ricoverati
Updated on 11 May 2021 13:33
All countries
3,320,051
Morti
Updated on 11 May 2021 13:33
spot_img

Usa. Biden. 200 mln di dosi di vaccino nei primi 100 giorni alla Casa Bianca

AgenPress – “L’obiettivo è quello di somministrare 200 milioni di dosi di vaccino anti-Covid nei primi 100 giorni del mio mandato. Vale a dire entro la fine di aprile. So che è ambizioso, ma possiamo farcela”. Lo ha detto, nel corso della prima conferenza stampa dall’insediamento, il presidente Usa, Joe Biden. Nonostante l’emergenza legata alla pandemia, sul fronte economico ci sono “segnali di speranza” ma, ha precisato, “c’è ancora molto lavoro da fare”.

L’obiettivo iniziale di 100 milioni di dosi è stato raggiunto lo scorso venerdi’, dopo 58 giorni, ha ricordato Biden. L’attuale media è di 2,5 milioni di dosi somministrate al giorno. “So che è ambizioso. Due volte il nostro primo obiettivo. Ma nessun altro paese al mondo si è nemmeno avvicinato, nemmeno avvicinato a quello che stiamo facendo noi. Credo che possiamo farlo”, ha detto Biden nella sua prima conferenza stampa dall’insediamento.

Secondo Biden, molti osservatori hanno “rivisto al rialzo le stime di crescita per quest’anno, indicando una crescita superiore al 6%. Ci sono però troppi americani ancora senza lavoro, c’è molto lavoro ancora da fare”, ha detto nel corso della sua prima conferenza stampa da quando si è insediato alla Casa Bianca.

Fino ad ora il Covid è stato al centro dei pensieri e delle azioni della nuova amministrazione ma lo stesso Biden ha aggiunto che “sono stato eletto per risolvere problemi. L’immigrazione e il controllo delle armi da fuoco sono problemi di lungo termine che inizio ad affrontare”. Proprio sul tema immigrazione, Biden ha criticato il predecessore Donald Trump: rispondendo a una domanda sull’emergenza al confine con il Messico, ha detto che non volterà le spalle ai bambini non accompagnati al confine e non li lascerà patire la fame. “Nessun’altra amministrazione lo farebbe, eccetto Trump”, ha detto.

spot_imgspot_img
spot_img

Altre News

Articoli Correlati