Dati Covid in tempo Reale

All countries
195,705,870
Confermati
Updated on 27 July 2021 16:53
All countries
175,724,944
Ricoverati
Updated on 27 July 2021 16:53
All countries
4,188,862
Morti
Updated on 27 July 2021 16:53

Vaccini. Ronzulli, inammissibile medici che li rifiutano. Solidarietà per le critiche

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress – “E’ inammissibile che ci siano medici che rifiutano il vaccino mettendo a repentaglio la salute dei pazienti. Per questo ho depositato un disegno di legge per rendere obbligatorio il vaccino per il personale sanitario che opera all’interno dei reparti di strutture sanitarie pubbliche o private e delle residenze per anziani. Non possiamo di certo permetterci fuoco amico. Tutte le vaccinazioni dei nostri bambini sono obbligatorie: difterite, poliomielite, tetano. E ricordo che se il vaiolo non c’è più è grazie all’obbligo vaccinale”.

Lo ha detto Licia Ronzulli, vicepresidente del gruppo Forza Italia al Senato e responsabile del movimento azzurro per i rapporti con gli alleati, in un’intervista al Giornale. Sulle minacce ricevute a seguito della presentazione del ddl Ronzulli non si dice “preoccupata dei leoni da tastiera, ma, purtroppo, del fatto che non tutti credono nelle evidenze scientifiche e che qualcuno ha cavalcato queste posizioni addirittura in Parlamento. Il vaccino è l’unica arma per tornare alla normalità. E io continuerò a battermi per questo”.

Solidarietà da parte di Silvio Berlusconi-  “Le minacce sono sempre inammissibili e ancora di più se originate dalla presentazione di un disegno di legge sacrosanto, come quello che prevede l’obbligo vaccinale per gli operatori sanitari. Piena solidarietà alla senatrice Licia Ronzulli”.

In una nota congiunta i senatori di Forza Italia esprimono “piena e incondizionata solidarietà a Licia Ronzulli, bersaglio di inqualificabili minacce dopo aver presentato un disegno di legge sull’obbligo vaccinale per gli operatori sanitari. Una proposta di assoluto buonsenso, che riafferma l’esigenza inderogabile, in mezzo alla pandemia, di tutelare la salute pubblica e il mantenimento di adeguate condizioni di sicurezza epidemiologica negli ospedali”.

“Pieno rispetto e solidarietà all’onorevole Ronzulli. Inaccettabili sempre minacce violente e intimidatorie. La libertà di iniziativa parlamentare e di opinione sono fondamento delle nostre istituzioni e della nostra democrazia”, dice la senatrice del Pd Valeria Fedeli.

In una nota Davide Faraone, presidente del gruppo parlamentare di Italia Viva del Senato. esprime “la totale solidarietà mia e di tutti i senatori del gruppo di Italia Viva a Licia Ronzulli, minacciata di morte sui social network dopo aver presentato una proposta di legge che introduce l’obbligo vaccinale per gli operatori sanitari. L’esplosione di odio e di aggressività nella rete ha raggiunto livelli inquietanti, ci auguriamo che i responsabili delle minacce verso chiunque rivolte siano individuati e consegnati alla giustizia”.

Altre News

Articoli Correlati