Crocefisso in classe. Meloni: “Fioramonti perla di saggezza, dopo Toninelli!”

Agenpress – “Dopo Danilo Toninelli, ora è Fioramonti a regalarci ogni giorno una perla di saggezza. Dopo le tasse sulle merendine e le assenze per manifestazione giustificate dallo Stato, oggi il ministro dell’Istruzione ci dice che al posto del crocifisso in aula vedrebbe bene ‘una cartina del mondo con dei richiami alla Costituzione’. Io invece vedo bene il crocifisso in aula, e la cartina del mondo con richiami alla Costituzione negli uffici del M5S, così imparano dove sta Matera e cosa dice l’art. 1 della Costituzione (la sovranità appartiene al popolo)”.

Così Giorgia Meloni sull’ipotesi del ministro dell’Istruzione di togliere il crocefisso dalle aule. Lorenzo Fioramonti, a suo dire, ha una “visione della scuola laica e che dia spazio a tutti i modi di pensare. Meglio appendere alla parete una cartina del mondo con dei richiami alla Costituzione” piuttosto del “crocifisso. “Ritengo che le scuole non debbano rappresentare una sola cultura ma permettere a tutte di esprimersi. Eviterei un’accozzaglia di simboli, altrimenti diventa un mercato”.

Il ministro spiega che lui non metterebbe nemmeno la foto del presidente della Repubblica. “Credo che nemmeno lui la vorrebbe”. La sua soluzione? Appendere alla parete una cartina del mondo con dei richiami alla Costituzione.

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie