Sicilia, Sindaco di Priolo: ho scritto al premier Conte di destinare al siracusano l’1% del prelievo fiscale attuato nel territorio ma nessuna risposta

Agenpress. La Sicilia è vista ancora come palla la piede dell’economia nazionale ed  è una colossale e vergognosa bugia, basta vedere il prelievo fiscale. Ogni anno la stato prende dalla Sicilia 40 miliardi di euro e qui non torna praticamente nulla.

Eppure gli articoli 36, 37 e 38 dello Statuto recitano chiaramente che chi chiunque lavori in Sicilia le tasse le deve pagare in Sicilia. Niente da fare, quegli articoli sono rimasti lettera morta.  Qui arrivano, prendono e se ne vanno, parlo di gruppi industriali, assicurazioni, colossi dell’agroalimentare.

Ho scritto al premier  Giuseppe Conte – dichiara il sindaco di Priolo a Spraynews.it – per chiedergli di destinare ai comuni della zona industriale del siracusano l’1% del prelievo fiscale attuato nel nostro territorio e risolvere le problematiche connesse all’area ad alto rischio ambientale. Non ho ottenuto ancora una risposta.

Così il sindaco di Priolo a Spraynews.it.

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie