Attilio Fontana e Luca Zaia sollecitano autonomia

Agenpres. “Coi tempi del Parlamento, per fare una legge cornice sull’Autonomia – afferma il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana – ci vorranno almeno due anni. Perciò chiamiamo le cose col loro nome: questo accordo Pd-M5S è fatto solo per perdere tempo, alla faccia dei lombardi, dei veneti e degli altri italiani che chiedono la riforma dell’Autonomia”.

Quindi Fontana parlando dell’accordo politico all’interno del Governo, sostiene che “si è deciso di far votare a Camera e Senato una legge quadro che definisca il percorso per concedere l’Autonomia”.

Sempre sul tema sia Fontana che Zaia hanno rilasciato un’intervista al quotidiano ‘Libero’ e il presidente della regione Veneto, Luca Zaia, a ‘Libero’, dichiara che sull’autonomia:. “Qui in Veneto, ma anche in Lombardia, abbiamo fatto un referendum”.

Noi – sottolinea Zaia – “abbiamo presentato la proposta agli ultimi tre governi: perché questi non hanno mai presentato la loro? Ci tengo poi a sottolineare che il popolo del Sud è vittima degli sprechi dei propri amministratori, è gente alla quale qualcuno ha voluto togliere la voce”.

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie