Alitalia. Mollicone (FdI). “Prestito ponte soluzione tampone, governo inconcludente. Ora chiudere cordata per Alitalia. Solidarietà ai lavoratori”

Agenpress – “Apprendiamo da fonti di stampa che nella bozza del dl fiscale è previsto un nuovo prestito ponte per Alitalia da 350 milioni di 6 mesi. Una soluzione tampone e di corto respiro per la compagnia di bandiera, mentre i lavoratori ancora aspettano di vedere realizzate le promesse degli inconcludenti ministri Di Maio e Patuanelli”.

E’ quanto dichiara il deputato FDI Federico Mollicone. “Siamo sempre stati vicini alle categorie di Alitalia, che per prime hanno subito tagli lineari per la sopravvivenza dell’azienda, massacrata da scelte manageriali incaute e poco oculate. Solidarietà, ancora, ai lavoratori di Alitalia. Ci auguriamo che al più presto venga chiusa la cordata di aziende interessate alla ristrutturazione di Alitalia e vengano, quindi, mantenuti i livello occupazionali. Il nostro vettore nazionale va rilanciato, come richiesto da Uiltrasporti e dagli altri sindacati, investendo nella flotta di lungo raggio, nella manutenzione leggera e pesante e nell’handling. Il settore del trasporto aereo italiano va riformato, nell’ottica di eliminare il dumping contrattuale e salariale attualmente esistente.”

 

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie