Governo. Franceschini: “se cade si torna a votare. Non รจ automatica alleanza PD-M5S”

Agenpress –ย  “Se cade si va a votare. Se questo governo cadesse sarebbe grave: รจ nato per arginare la destra pericolosa e se fallisse regalerebbe l’Italia a una destra spostata su posizioni piรน estreme. Abbiamo il dovere di governare questo Paese”. Lo dice il capo delegazione Pd al governo Dario Franceschini a Carta Bianca.

“Non รจ automatico che da questo governo poi nasca una alleanza strutturale per comuni e regioni, si tratta di un percorso complesso e difficile. Se si perdesse in Umbria – aggiunge il ministro dei Beni culturali – questo non sarebbe un motivo per non andare avanti sul governo”.

La scelta di Renzi “mi addolora: quando fai insieme un partito, lo costruisci e lo guidi come Renzi se lo rompi vuol dire che c’รจ una frattura profonda che io non vedo. Non c’รจ un motivo politico di questo tipo. Ormai perรฒ รจ andata cosรฌ, รจ stato un errore grave ma ora siamo insieme al governo”, aggiunge Franceschini,ย  sottolineando come la “litigiositร  in una coalizione puรฒ essere fatale”.

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie