Esenzione pedaggi autostradali Ambulanze: Bagnasco (FI), “Governo risponda dopo sentenza Cassazione”

Agenpress. “È da tempo che mi sto battendo, insieme al collega Cassinelli, per l’esenzione del pedaggio autostradale per le ambulanze, È una battaglia di civiltà, che ha come obiettivo quello di inserire la norma nella legge di riforma del nuovo codice della Strada. Chi necessita di soccorso ha il diritto, indipendentemente dalla patologia e dal livello di trauma, di non pagare l’autostrada.

La Corte di Cassazione, con una sentenza del 31 ottobre 2019, ha finalmente messo fine a un lungo contenzioso tra la Croce Bianca di Rapallo e la Società Autostrade, legato a una circolare ministeriale per cui alla pubblica assistenza non veniva riconosciuta l’esenzione del pagamento del pedaggio autostradale durante i servizi alla cittadinanza.

Dopo circa un mese e, nonostante le nostre continue interrogazioni, il Governo fa orecchie da mercante. Io e il collega Casinelli abbiamo interrogato la Ministra dei Trasporti, Paola De Micheli, affinché il Governo dia una risposta e chiarisca se intende intervenire nei confronti della Società Autostrade, dando quindi immediata applicazione alla sentenza della Cassazione”.

 Cosi il deputato di Forza Italia Bagnasco, in un video pubblicato su Instagram.

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie