Omicidio Bergamini, da Napoli parte la raccolta firme per la verità sull’omicidio di Denis Bergamini. Facciolla rimanga al suo posto

Agenpress. “Al Centro Studi Pietro Golia di Napoli, durante la presentazione del libro di Rita Cavallaro “Oltre l’indizio. Segreti e verità nell’omicidio Bergamini” edito da Male-edizioni di Monica Macchioni, Concetta Tiano ha lanciato la raccolta firme per chiedere al Presidente della Repubblica Mattarella e al CSM di modificare la decisione sul trasferimento del procuratore Eugenio Facciolla da capo della procura di Castrovillari a giudice civile a Potenza.

L’appello nasce con il supporto della sorella del calciatore, Donata Bergamini, che dopo 30 anni di depistaggi e silenzi, sperava finalmente grazie alla riapertura delle indagini da parte di Facciolla, nella verità sulla morte.

Adesso Donata teme che tutto possa essere di nuovo insabbiato a causa del trasferimento del procuratore che aveva chiesto un supplemento di indagine e che guarda caso avrebbe dovuto chiudere in questi giorni con la richiesta di rinvio a giudizio degli indagati.

Amedeo Laboccetta che del Centro Studi è l’anima e l’ideatore, insieme a Lina Lucci Vicepresidente del Centro Pietro Golia e Luigi Branchini Presidente del Centro Studi Pietro Golia, hanno aderito alla iniziativa della raccolta firme e auspicano che non cada nel vuoto e nel silenzio la vicenda Bergamini che finora non ha trovato adeguato spazio sulla stampa”

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie