Gianantonio Da Re (Lega), soldi per Venezia: con approvazione Fondo solidarietà per alluvioni 2019 a Italia 211milioni

AgenPress. “211 milioni di euro destinati all’Italia per le alluvioni dello scorso autunno che hanno causato ingenti danni in 17 regioni: la situazione più critica l’’acqua granda’ che ha colpito Venezia e la sua laguna lo scorso novembre. All’Italia, giustamente, andrà la parte maggiore delle risorse dal Fondo di solidarietà dell’Unione europea per le alluvioni che servirà per mettere in sicurezza questi territori duramente messi in ginocchio da queste catastrofi.

Sebbene le cifre proposte siano modeste rispetto alla mole dei danni subiti, il gruppo Lega ha votato favorevolmente, ma è giusto ricordare che questi soldi non sono affatto un gentile regalo di Bruxelles, semmai una parziale compensazione di tutto quanto ogni anno lasciamo nelle casse dell’Unione.

Nonostante l’incapacità di Conte e del governo giallo-rosso, ricordo che il Premier ‘dimenticò’ di fare richiesta di anticipo come invece previsto dalle modalità del Fondo, la Lega è riuscita a portare a casa questi milioni e buona parte sono destinati alla città lagunare”.

Così l’eurodeputato veneto della Lega Gianantonio Da Re adesso in Aula nel momento dell’approvazione.

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie