Roma. Regimenti (Lega): “Cimitero Verano abbandonato nel degrado, Raggi si vergogni”

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress. “Il cimitero monumentale del Verano, il più grande d’Europa, versa nel degrado assoluto, abbandonato dall’amministrazione comunale, continuamente esposto ad atti di vandalismo e a furti di qualsiasi oggetto che possa essere rivenduto, vasi e immagini sacre di rame, vasi di vetro, piccole cornici d’argento, addirittura corone di fiori e cuscini funerari posti al di fuori del deposito.

E’ rifugio per i senza tetto e per i tanti rom che vivono in roulotte e tende da campeggio lungo la cinta muraria del cimitero e che approfittano dei servizi sanitari interni. Sparsi ovunque ci sono rifiuti, calcinacci, transenne, pavimenti sconnessi, cancelli divelti, aree senza illuminazione e senza l’acqua necessaria per sistemare i fiori”.

E’ quanto dichiara Luisa Regimenti, eurodeputata della Lega e responsabile Sanità per il partito nel Lazio.

“Uno squallore inaccettabile – aggiunge – che purtroppo dura da anni nel totale e colpevole immobilismo dell’amministrazione capitolina, con l’Ama pronta a intervenire solo quando si avvicina la data della commemorazione dei defunti o a produrre, come sta accadendo in questi giorni, ambiziosi documentari dedicati ai sentieri del cimitero e alle sue storie artistiche.

Alla sindaca Raggi chiediamo se non si vergogna di lasciare luoghi come il Verano in queste condizioni, che mettono a rischio anche la sicurezza sanitaria dei familiari che si recano in visita ai propri cari. Ma la risposta, forse, è scontata vista la situazione in cui versa Roma, sempre più nel caos” conclude.

 

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -