Lombardia “zona rossa”. Salvini, decisione punitiva su dati vecchi. Fontana lo ha appreso da Conte in Tv

AgenPress –  “Noi non stiamo solo a lamentarci ovviamente, ci stiamo organizzando da ieri su come evitare questo problema con i sindaci, con gli imprenditori, con i presidi, con gli insegnanti, con il governatore Fontana. Non ci rassegniamo a stare a casa cosi a guardare le previsioni del tempo”.

Lo ha detto il leader della Lega, Matteo Salvini, in una telefonata alla trasmissione ‘L’Aria Pulita’. “Oggi escono i dati nuovi, che senso ha prendere una decisione cosi pesante, cosi punitiva sulla base di dati vecchi? Non passeremo certo la giornata a guardare il cielo”.

Il presidente della Regione Lombardia è stato avvisato che la sua Regione era in zona rossa “ieri sera con un messaggino, un colpo di telefono… poi parlano di collaborazione”.

“Ieri sera ho chiamato Attilio Fontana che, pensate la follia, come gli altri governatori, è stato avvisato via messaggino, con colpo di telefono, mentre il signore Conte era in televisione. Ma che modo di lavorare? E poi parlano di collaborazione”.

“Non è accettabile, non è dignitoso, non è giusto – aspettare il presidente del consiglio in televisione alle 8:30 del mercoledì sera, senza preavviso, per dire a milioni di italiani cosa succede il venerdì mattina. Stanno spaccando l’Italia in due: Lombardia, Piemonte, Calabria, Val d’Aosta, Sicilia col bollino rosso. Oggi escono i dati nuovi, non si poteva aspettare? Che senso ha prendere una decisione cosi pesante cosi punitiva sulla base di dati vecchi, visto che in Lombardia tanti sacrifici sono stati già fatti?”. E’ un provvedimento che non sconfiggerà il virus, ha aggiunto, ma uccide l’economia.

 

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie