Milleproroghe, Mazzetti (FI): approvato mio odg che proroga superbonus 110% fino al 2023

CON GOVERNO DRAGHI FINALMENTE SI PENSA AL PAESE

900

AgenPress. “Durante l’approvazione del decreto milleproroghe grazie all’Ordine del giorno approvato con parere favorevole dell’Aula (prima firmataria la sottoscritta), il Governo Draghi si impegna a prevedere un prolungamento almeno fino a tutto il 2023 del termine entro il quale effettuare le spese per interventi di efficienza energetica e di adeguamento antisismico degli edifici, per poter beneficiare della detrazione del cosiddetto Superbonus 110%  nonché delle conseguenti norme per la cessione del credito e sconto in fattura.”

“Le procedure tecniche e finanziarie per poter accedere al superbonus 110% sono estremamente complesse per gli stessi tecnici, e molti aspetti e dubbi applicativi, vengono costantemente aggiornati e chiariti con circolari delle Agenzie delle Entrate. Questo fa sì che i termini di validità del superbonus, previsti dalla legge di bilancio 2021 (legge 178 del 2020) siano estremamente ridotti e rischiano di vanificare l’impatto positivo dello stesso beneficio fiscale.

Con il prolungamento fino a tutto il 2023 del termine, l’importante beneficio fiscale può continuare a consentire e accelerare la ristrutturazione e l’ammodernamento del nostro patrimonio edilizio. Sono felice di aver finalmente riscontrato un nuovo clima in Aula con questa Nuova Maggioranza parlamentare.

Finalmente siamo usciti dalle mere logiche di bandiera dei singoli partiti e si sta agendo e votando secondo i presupposti su cui è fondato questo Esecutivo di Alto profilo  e di emergenza nazionale. Solo così potremo permettere all’Italia di riprendere a guardare con fiducia al futuro”

Dichiarazioni dell’On. Erica Mazzetti, parlamentare di Forza Italia.