Nuovo Dpcm. Ristoranti e cinema. Bonaccini d’accordo con Salvini: aprire dove si può

AgenPress  – La proposta di Matteo Salvini sui ristoranti aperti anche a cena “è ragionevole”. Lo ha detto il presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini  specificando che questo potrebbe valere “laddove nel territorio non si hanno troppi rischi di contagio”. Cioè “dove le cose vanno in maniera migliore si può ragionare, con controlli piĂą serrati, dove ci sono meno rischi”, con l’obiettivo “di dare ossigeno a qualche attivitĂ ”.

Con il governo Draghi “adesso credo cambierĂ  qualcosa dal punto di vista del nuovo Dpcm. Cioè come si deve restringere dove ci sono problemi, si può pensare che dove le cose vanno meglio si puo’ introdurre qualche elemento di flessibilitĂ  per alcune categorie”.

“Dobbiamo stare attenti all’evoluzione” della pandemia, ma “dove ce lo si può permettere nelle prossime settimane o nei prossimi mesi, con capienze ridotte, via via riaprire cinema e teatri”.

“Sono contento che sindaci e governatori di tutti i colori politici siano d’accordo con me che se puoi pranzare in tranquillitĂ  e a distanza puoi anche cenare in tranquillitĂ  e distanza. La riapertura di teatri, cinema, realtĂ  sportive, palestre e piscine è un ritorno alla normalitĂ ”, ha commentato Matteo Salvini.

 

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie