AgenPress – La proposta di Matteo Salvini sui ristoranti aperti anche a cena “è ragionevole”. Lo ha detto il presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini specificando che questo potrebbe valere “laddove nel territorio non si hanno troppi rischi di contagio”. Cioè “dove le cose vanno in maniera migliore si può ragionare, con controlli più serrati, dove ci sono meno rischi”, con l’obiettivo “di dare ossigeno a qualche attività”.
Con il governo Draghi “adesso credo cambierà qualcosa dal punto di vista del nuovo Dpcm. Cioè come si deve restringere dove ci sono problemi, si può pensare che dove le cose vanno meglio si puo’ introdurre qualche elemento di flessibilità per alcune categorie”.
“Dobbiamo stare attenti all’evoluzione” della pandemia, ma “dove ce lo si può permettere nelle prossime settimane o nei prossimi mesi, con capienze ridotte, via via riaprire cinema e teatri”.
“Sono contento che sindaci e governatori di tutti i colori politici siano d’accordo con me che se puoi pranzare in tranquillità e a distanza puoi anche cenare in tranquillità e distanza. La riapertura di teatri, cinema, realtà sportive, palestre e piscine è un ritorno alla normalità”, ha commentato Matteo Salvini.