AgenPress. Il 24 giugno 2021, alle ore 16 a Roma, in Piazza Madama, presso la sala “caduti di Nassyria”, si terrà la conferenza stampa dal titolo “Ex Ilva: diritto alla vita negato”. Oltre al sen. Paragone, leader di ItalExit, parteciperanno all’evento il dott. Luigi Abbate, fondatore del movimento “Taranto senza Ilva”, Vanni Ninni, membro della direzione nazionale Cisal Sacs e l’ingegner Angelo Fasanella, esperto di impianti siderurgici e raffinerie.
Durante l’incontro si discuterà dei gravi avvenimenti che hanno interessato lo stabilimento negli anni e dei fatti più recenti, dall’ingresso di Invitalia alla condanna dei Riva, dalla transizione ecologica e decarbonizzazione al futuro di una Taranto senza Ilva che punterebbe su risorse naturali, turismo, porto e cultura, fino al licenziamento di alcuni lavoratori per aver condiviso un post su facebook o per avere denunciato gravi incidenti e carenze all’interno della struttura.
Un tema più che mai attuale in un momento storico in cui i diritti dei lavoratori sono sempre più spesso negati, nel silenzio complice delle istituzioni.