Oggi un nuovo incontro tra le delegazioni ucraina e russa. Ingenti danni e vittime negli scontri a Kiev

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress – Il secondo round di colloqui tra le delegazioni di Russia e Ucraina si svolgerà oggi, con le delegazioni che dovrebbero comprendere gli stessi rappresentanti presenti lunedì al primo round di colloqui.

“Ora è ufficiale. Il secondo round di colloqui tra l’Ucraina e l’occupante si svolgerà oggi”, ha detto mercoledì alla Galileus Web un assistente presidenziale ucraino.

“Le delegazioni saranno nella stessa composizione”, ha aggiunto il funzionario.

Martedì, l’agenzia di stampa statale russa RIA ha affermato che il secondo round di colloqui si sarebbe svolto in Bielorussia, vicino al confine tra Bielorussia e Polonia.

Il primo round di colloqui di lunedì è durato cinque ore e si è concluso senza una svolta.

I video pubblicati all’inizio di mercoledì mostrano ingenti danni agli edifici residenziali nella città di Irpin, appena a ovest della capitale ucraina di Kiev.

Le autorità locali hanno affermato che un missile ha colpito un edificio residenziale e le informazioni preliminari hanno indicato che ci sono state vittime. 

Un video geolocalizzato a Irpin mostrava due aerei da combattimento non identificati che volavano a bassa quota, seguiti da un’esplosione a terra. Lo stesso incidente filmato da un’altra angolazione ha mostrato che parte di un condominio era stata distrutta. 

Un altro video sui social media ha mostrato ingenti danni agli edifici in un’altra strada a Irpin, con un veicolo militare ancora fumante.

Un video delle forze armate ucraine mostrava soldati ucraini che si muovevano tra quelli che sembrano essere i corpi di soldati russi. Si possono vedere almeno quattro corpi. 

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -