Expo 2030. Il presidente brasiliano Lula ha assicurato il suo appoggio alla candidatura italiana

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress –  Il presidente brasiliano Luiz Inacio Lula da Silva ha assicurato oggi l’appoggio del suo paese alla candidatura di Roma per l’Expo 2030. “Appoggeremo l’Italia!”

In conferenza stampa a Roma prima di partire per Parigi ha ricordato l’incontro con il sindaco Gualtieri, come un “momento importante” dei suoi numerosi colloqui avuti ieri a Roma con il presidente Sergio Mattarella, la premier Giorgia Meloni, papa Francesco, e vari leader politici.

“Il sindaco Gualtieri – ha sottolineato – è un amico, un ex ministro dell’Economia, e non potrò mai dimenticare la visita che mi ha fatto a Curitiba, quando ero in cella sotto controllo della polizia”. Il 26 luglio 2018, l’allora eurodeputato Gualtieri si recò in Brasile e dopo “l’emozionante incontro” con Lula insieme alla presidente del Partito dei lavoratori (Pt), Gleisi Hoffmann dichiarò: “Ho portato a Lula i saluti e gli abbracci di cinque ex presidenti del Consiglio italiani” (Romano Prodi, Massimo D’Alema, Enrico Letta, Matteo Renzi e Paolo Gentiloni)”.

 

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -