Napoli. Alemanno lancia raccolta firme per solidarietà a Vannacci. “Deciderò io quando scendere in politica”

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress – L’ex sindaco di Roma, Gianni Alemanno, portavoce del Comitato “Fermare la guerra-Forum per Indipendenza Nazionale” ha organizzato la raccolta firme lanciata a Napoli per esprimere solidarietà nei confronti del generale Roberto Vannacci.

“E’ un’ iniziativa spontanea di un comitato periferico. Faremo una riunione di tutti i comitati la settimana prossima per decidere se estenderla a livello naz ionale oppure lasciarla come iniziativa spontanea del territorio”

“Fino a quando la procedura disciplinare non sarà ritirata è chiaro che bisogna esprimere solidarietà a una persona colpevole solo di aver espresso una sua opinione su un libro – prosegue Alemanno – poi valuteremo eventuali iniziative politiche, però è necessario un confronto sulle idee con Vannacci, perché non tutto quello che è scritto nel libro è condivisibile. E bisogna capire se vuole continuare a fare militare”.

Non si è fatta attendere la replica del generale.  “Non so della raccolta firme del comitato di Alemanno. Non c’è bisogno di solidarietà perché non c’è una minaccia che incombe su di me, per cui non ne sono protagonista e non sono stato interpellato. In questi dieci giorni di debacle da me non voluta credo di essermi guadagnato la reputazione di uomo di parola: qualora dovessi scendere in politica o in qualsiasi altro ramo lo dirò io quando e come. Ogni volta che c’è qualcuno che lo dice non rappresenta il mio pensiero, bisogna ‘diffidare dalle imitazioni’: lo dirò io. Ribadisco comunque che faccio il soldato e voglio continuare a farlo, ma mi lascio aperta ogni possibilità perché sono una persona saggia”.

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -