Remind contribuisce al dialogo tra le istituzioni europee, nazionali e locali e i settori produttivi della Nazione
AgenPress. Giornata ricca di contenuti il 17 dicembre 2023 a Roma alla presenza delle principali Istituzioni governative e parlamentari con una grande partecipazione di esponenti della società civile e imprenditoriale tra cui per il comparto immobiliare allargato agli altri settori produttivi italiani il Presidente di Remind Paolo Crisafi.
Sono stati trattati con i leader dei partiti della Maggioranza Arianna Meloni, Matteo Salvini e Antonio Tajani i temi dell’agenda di governo in materia di attrattività degli Investimenti, di sviluppo sostenibile della Nazione e di sicurezza e benessere delle persone nei luoghi dove vivono, operano e transitano.

Il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha ringraziato i vicepremier Salvini e Tajani per «i 14 mesi al governo che sono però anche 14 mesi di amicizia e lealtà» e un doveroso ricordo al leader di Forza Italia. «Il centrodestra esiste da 30 anni non per un incidente della storia ma per una condivisione di valori, e vogliamo mandare un ringraziamento a Silvio Berlusconi nel primo anno in cui non c’è più».

Paolo Crisafi Presidente di Remind ha dichiarato:” Futuro Italia Remind ha avuto l’onore dei saluti del Presidente del Consiglio Giorgia Meloni e rappresenta un momento di un dialogo costruttivo tra esponenti delle Istituzioni Europee, Nazionali e Locali e il settore Privato.
Lo scopo è contribuire a promuovere lo sviluppo di strategie realistiche e pragmatiche per le politiche industriali della nostra Nazione, insieme anche ai Vicepresidenti Antonio Tajani e Matteo Salvini, in un contesto europeo e internazionale di crisi dove l’Italia sta assumendo sempre più un ruolo dinamico.

L’attività di Remind si distingue per una visione integrata che abbraccia l’intero sistema Italia, apporta un valore aggiunto alle realtà presenti nel panorama sociale e coinvolge i singoli attori nel condividere una visione generale tralasciando ottiche parziali e settoriali; le forze produttive vengono inserite in un progetto globale, valorizzate e portate verso un percorso/messa a punto di una piattaforma etico- imprenditoriale finalizzata a costituire un terreno di convergenza su alcuni fondamenti che, una volta condivisi, risultino utili a indirizzare in prospettiva il vivere collettivo e la Res pubblica”