AgenPress. In riferimento a quanto pubblicato in questi giorni dalla vostra testata in merito alla decisione del Garante riguardo i fatti avvenuti nel 2018, NTT DATA Italia dichiara che non poteva in alcun modo rilevare o essere a conoscenza di una violazione di dati personali sui sistemi del cliente, considerato che i servizi di monitoraggio delle infrastrutture di sicurezza e di rilevazione dei tentativi di attacco informatico (Threat Detection) così come quelli di gestione degli incidenti informatici (Incident Handling) non rientravano tra le attività alla stessa affidate.
NTT DATA Italia, a seguito di un’approfondita analisi del provvedimento emanato dall’Autorità, ha deciso di impugnare la decisione dinanzi al Tribunale Competente.
NTT DATA Italia è fermamente impegnata a garantire il rispetto di elevati standard di conformità agli obblighi in materia di protezione dei dati personali, essenziali per la fiducia che clienti, fornitori e partner ripongono nell’azienda.
Data breach: il Garante sanziona UniCredit per 2,8 milioni di euro