AgenPress. I Baschi Verdi della Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Venezia hanno effettuato un’azione investigativa anti-droga a Mestre che ha portato ad un arresto per spaccio di stupefacenti e detenzione abusiva di armi da fuoco.
Le attività sono state eseguite successivamente all’avvenuto controllo di un soggetto di nazionalità italiana, già gravato da precedenti di polizia, trovato in possesso di un etto di Marijuana confezionata sotto vuoto; successivamente, anche con l’ausilio delle unità cinofile del Gruppo di Tessera, si procedeva alla perquisizione dell’abitazione del controllato, all’interno della quale venivano rinvenuti ulteriori 83 grammi di Marijuana, 1,83 chilogrammi di Hashish, 308.990 euro in contanti, una pistola di tipo Revolver detenuta abusivamente, un bilancino di precisione, un macchinario e materiale vario per il confezionamento della sostanza stupefacente, un macchinario per il conteggio del denaro contante, dispositivi elettronici, appunti e documentazione relativa all’attività illecita.
Quanto rinvenuto veniva sottoposto a sequestro anche ai fini dei successivi approfondimenti investigativi.
Al termine delle operazioni, il soggetto veniva associato, per la custodia cautelare, presso la Casa Circondariale di S. Maria Maggiore, per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, con l’aggravante della recidiva, nonché per porto abusivo di armi.