Kamala Harris: “Punire le aziende che gonfiano i prezzi dei prodotti alimentari”

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress. Nel suo primo discorso di presentazione del programma elettorale, la vicepresidente americana Kamala Harris ha presentato una serie di idee che vorrebbe mettere in pratica durante i primi 100 giorni della sua presidenza. Una delle richieste più controverse è il “divieto di gonfiare i prezzi dei prodotti alimentari” da parte delle multinazionali.

Una legge di questo tipo stabilirebbe norme che impediscano aumenti di prezzo “ingiusti”. Harris ha affermato che il suo piano includerebbe “punizioni per le aziende opportunistiche che approfittano delle crisi e infrangono le regole”. Ha anche affermato che, in qualità di procuratore generale della California, ha ripetutamente agito contro le società coinvolte nella fissazione dei prezzi e in altre pratiche sleali.

Secondo Kamala Harris l’aumento dei prezzi dei prodotti alimentari è in parte dovuto all’avidità delle multinazionali, che hanno approfittato della confusione legata alla pandemia per aumentare artificialmente i prezzi.

La vicepresidente ha contrapposto il suo programma al piano di Donald Trump di introdurre un 10% universale. tariffe su tutti i prodotti stranieri importati, il che, secondo lei, equivale a imporre un’imposta nazionale sulle merci che colpirebbe tutti gli americani.

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -