Ucraina. A Kramatorsk missili russi su un albergo. Feriti due giornalisti Reuters, uno disperso. Morto uno inglese

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress – L’Hotel Sapphire a due piani, dove alloggiava un equipaggio di sei persone della Reuters, è stato parzialmente distrutto da un attacco missilistico russo Iskander, e si ritiene che un giornalista sia intrappolato sotto le macerie.

Lo ha riferito il servizio ucraino di Radio Liberty , aggiungendo che gli sforzi per raggiungere il giornalista intrappolato ha dovuto essere interrotto più volte durante la notte a causa dei nuovi bombardamenti russi sulla città.

“Uno dei nostri colleghi è disperso, mentre altri due sono stati portati in ospedale per cure”, ha detto l’agenzia , aggiungendo che gli altri tre membri della squadra sono stati ritrovati. “Stiamo cercando urgentemente maggiori informazioni, collaborando con le autorità di Kramatorsk e sostenendo i nostri colleghi e le loro famiglie. Forniremo aggiornamenti quando avremo maggiori informazioni”, ha affermato Reuters in una nota.

Tre civili sono stati uccisi e altri sei feriti nel bombardamento russo della città di Kherson, nella regione ucraina di Kherson, ha annunciato domenica la polizia nazionale ucraina, aggiungendo che tra i feriti c’erano un bambino di un anno e due anziani.

“Uno dei nostri colleghi risulta disperso, mentre altri due sono stati trasportati in ospedale per cure”, ha affermato l’agenzia.

“Altri tre colleghi sono stati rintracciati. Stiamo cercando urgentemente maggiori informazioni, collaborando con le autorità di Kramatorsk e supportando i nostri colleghi e le loro famiglie. Vi aggiorneremo quando avremo maggiori informazioni”, ha aggiunto.
Vadym Filashkin, governatore della regione di Donetsk, ha dichiarato domenica mattina in un post su Telegram che “i russi hanno colpito Kramatorsk” e che due giornalisti sono rimasti feriti, mentre uno è disperso dopo un attacco contro un hotel.
“Le autorità, la polizia e i soccorritori stanno lavorando sul posto. Sono in corso le operazioni di sgombero dei detriti e di soccorso”, ha affermato.
Il Ministero della Difesa russo non ha risposto immediatamente alla richiesta di commento.
La Procura generale ucraina ha dichiarato in una nota su Telegram di aver aperto un'”indagine preliminare” sull’attacco, avvenuto alle 22:35 ora locale (19:35 GMT) di sabato.
 Le autorità ucraine hanno dichiarato di aver rinvenuto un corpo sotto le macerie dell’hotel di Kramatorsk colpito da un raid russo, identificandolo come un giornalista britannico.
“I russi hanno ucciso un giornalista straniero e ferito sei persone a Kramatorsk”, ha riferito la polizia ucraina “E’ un cittadino britannico, il suo corpo è stato ritrovato sotto le macerie dopo 19 ore. Tra i feriti ci sono quattro giornalisti: cittadini degli stati Uniti, Germania, Lettonia e Ucraina. E anche due residenti della zona”.
- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -