È una festa per tutti, perché ogni scoperta è un passo avanti e abbiamo bisogno di camminare insieme
AgenPress. “Festeggiamo la ricerca scientifica, illuminiamo la Notte”. È l’invito del Ministro dell’Università e della Ricerca, Anna Maria Bernini, in occasione della Notte europea delle ricercatrici e dei ricercatori prevista per domani. “Una ricorrenza – spiega – che ci accompagna ogni anno, voluta e promossa dalla Commissione Europea. Lasciatevi coinvolgere – aggiunge -.
Il nostro Paese è tra quelli che, ogni anno, hanno dimostrato più fantasia nell’immaginare eventi”. Da nord a sud: sono ben 80 le città che saranno protagoniste con eventi, iniziative, spettacoli scientifici aperti a tutti promossi da Enti di Ricerca e Università.
“Conoscere è una festa – ha concluso il Ministro Bernini -. È una festa di tutti, perché ogni scoperta è un passo avanti e abbiamo bisogno di camminare insieme. La ricerca scientifica è al servizio della persona. È la prima ambasciatrice della pace. È al lavoro per preparare il mondo che vogliamo, un mondo in cui nessuno debba rimanere indietro”.