AgenPress – Il comando delle unità dell’esercito nordcoreano in Russia ha ricevuto l’ordine di entrare in interazione con le unità russe adiacenti che conducono operazioni di combattimento nella regione di Kursk.
È probabile che nel prossimo futuro i leader dello stato aggressore coinvolgeranno i soldati nordcoreani in operazioni di assalto diretto. L’altro giorno hanno ricevuto ulteriori scorte di cibo.
Il 13 dicembre 2024, unità dell’esercito nordcoreano furono messe in allerta e fu ordinato di attendere ulteriori istruzioni.
Parte del personale delle truppe nordcoreane viene segretamente trasferito in prima linea su camion civili, che esteriormente assomigliano a veicoli per la consegna dell’acqua.
È probabile che i leader dello Stato aggressore coinvolgeranno presto i soldati della Rpdc (la Repubblica Popolare Democratica di Corea, ndr) in operazioni di assalto diretto”, afferma il Gur. Secondo l’intelligence militare ucraina, ieri le unità dell’esercito nordcoreano sono state messe in allerta e hanno ricevuto l’ordine di attendere ulteriori istruzioni.
Il Gur rivela inoltre che alcune truppe della Rpdc vengono trasferite segretamente in prima linea a bordo di camion ‘civili’ simili a quelli per la distribuzione dell’acqua.