Minesota. Uccisa la deputata democratica Melissa Horman e il marito. Ferito il senatore John Hoffman

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress. Una parlamentare del Minnesota e il suo marito sono stati uccisi a colpi d’arma da fuoco, mentre un secondo parlamentare e il suo coniuge sono rimasti feriti in sparatorie separate “di matrice politica” avvenute nelle loro abitazioni nel Minnesota orientale.

Il sospettato, che secondo le autorità si era spacciato per un membro delle forze dell’ordine indossava un distintivo per accedere alle abitazioni dei parlamentari.

Il governatore Tim Walz ha dichiarato in una conferenza stampa che gli attentati “sembrano essere a sfondo politico”. La deputata assassinata è Melissa Hortman e suo marito Mark, mentre il senatore statale John Hoffman di Champlin e sua moglie Yvette sono rimasti gravemente feriti.

Entrambi i parlamentari erano membri del Partito Democratico del Minnesota e le loro rispettive abitazioni si trovano a circa 12 chilometri di distanza.

Le autorità hanno dichiarato di aver localizzato il veicolo del sospettato, dotato di luci e sirene come se fosse un’auto della polizia, e di aver trovato al suo interno un “foglio” con i nomi di altri parlamentari e funzionari.

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -