AgenPress. A Cinecittà World esplode la festa di Capodanno più grande d’Italia. Il Parco divertimenti del Cinema e della TV di Roma dà il benvenuto al 2026 con 12 ore di divertimento non-stop: dalle 18 alle 6 del mattino, gli ospiti possono vivere la notte più lunga dell’anno tra 40 attrazioni aperte fino a notte, 4 cene e cenoni a tema per tutti i gusti e 4 stage musicali che propongono generi differenti, per un viaggio in musica che spazia dalla commerciale al reggaeton, dal revival alla techno. Allo scoccare della mezzanotte, un imponente show pirotecnico illuminerà il cielo con oltre 3000 fuochi d’artificio, dando vita a coreografie di luce, magia e colori.
“Anche quest’anno Cinecittà World si conferma un punto di riferimento per il Capodanno della Capitale – spiega David Tommaso, direttore generale di Cinecittà World – Il 31 dicembre sarà una grande festa pensata per tutti i gusti, culinari e musicali, capace di coniugare divertimento, adrenalina e musica. Dai giovani alle famiglie, dai bambini agli adulti, ogni ospite troverà il suo modo di celebrare l’ultima notte dell’anno”.
Il divertimento è davvero per tutti, a partire dalla musica dal vivo sulla Cinecittà Street, dove risuonano i grandi successi italiani dagli anni ’70 a oggi, tutti da ballare e cantare in un’atmosfera festosa. Per chi ama le hit e le colonne sonore che hanno segnato un’intera generazione, l’appuntamento è al Teatro 1 con Viva gli Anni 90, il party dance dedicato ai mitici ‘90s: un djset travolgente con vocalist, ballerini, performer ed effetti speciali per un’esplosione pop tra musica, ricordi e tormentoni degli anni d’oro. E ancora, ad accendere la notte più elettrizzante sarà Face 2 Face NYE by Neon, un’esperienza unica che unisce show, musica hard, tech, electro ed effetti speciali. Sullo stesso palco, per ogni set, si esibiranno due protagonisti della scena internazionale in contemporanea, per una maratona di sei djset: And F2F Dexphase, Eczodia F2F Greg Willen, Rbx F2F Daisy. Chi preferisce le sonorità latine troverà invece la sua serata al Teatro 4, dove ad animare la festa ci pensano travolgenti ritmi calienti e balli reggaeton senza sosta.
Ampia e variegata anche la proposta culinaria per soddisfare ogni preferenza: al Charleston Club l’eleganza degli anni ’20 in stile New York fa da cornice a un cenone da film. La Sala Vip propone un cenone esclusivo, mentre il Ristorante Roma offre i classici della cucina italiana. Per un’ambientazione cinematografica in stile western c’è il Saloon, tra piatti e scenografie iconiche.
La notte di Capodanno il Parco mette a disposizione un servizio di navette da Roma Termini e Roma Palasport attivo dalle 17 alle 6 del mattino, garantendo spostamenti comodi e sicuri per tutta la durata dell’evento.
