Fulvio Collovati: “Derby d’Italia falsato, il VAR deve poter intervenire sempre. Le scuse fanno onore a Bastoni, gogna sui social vergognosa”

- Advertisement -
- Advertisement -
AgenPress. Sull’episodio del rosso per Kalulu nel derby d’Italia e sulle conseguenze della scelta arbitrale di La Penna si è espresso Fulvio Collovati in un’intervista esclusiva rilasciata alla testata sportiva di Superscommesse.it. Nell’estratto seguente, il campione del Mondo con la Nazionale italiana nel 1982 dice la sua in merito al discusso Inter-Juventus 3-2 e, più in generale, sull’utilizzo del VAR. Ecco le sue parole. 
 
Inter–Juventus è stata segnata dalle polemiche sull’espulsione di Kalulu e dalle proteste bianconere: che idea si è fatto dell’episodio e delle reazioni del post-gara? 
“Sulle dichiarazioni post-partita della dirigenza bianconera dico che ognuno reagisce come ritiene più opportuno. Penso che in questo caso non sia in gioco l’Inter o la Juventus, ma bisogna fare una riflessione importante sull’utilizzo del VAR. Si tratta di un mezzo che usato nel modo attuale non serve a nulla. Si dà la possibilità ai giocatori di simulare e di accentuare: il regolamento va completamente rivisto. Se l’arbitro fa un errore il VAR deve poter intervenire sempre. Lo sbaglio più lampante l’ha fatto chi ha introdotto questo regolamento. Nel calcio non si può mai dire come va a finire, ma si poteva benissimo giocare in undici contro undici. Penso che la partita tra Inter e Juventus sia stata falsata, sia stata ingiusta per certi versi”. 
Bastoni è stato criticato per la simulazione, cosa ne pensa delle accuse nei suoi riguardi e delle sue scuse? 
“Sono uno di quelli che in televisione lo ha criticato per il suo comportamento. Non lo conosco personalmente, ma mi hanno riferito che è una persona onesta e si tratta comunque di un ragazzo che ha fatto più di 300 presenze in Serie A. Ha chiesto scusa e questo è un gesto che gli fa onore. Ha ammesso la simulazione e lo sbaglio, per me il discorso finisce qui. Nel calcio si può sbagliare non si è sempre irreprensibili. La gogna sui social è stata vergognosa e non fa parte delle critiche provenienti dalla stampa e dal mondo giornalistico”. 
- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -