Pioltello, Sardone (Lega): solidarietà a genitori contrari a chiusura, chiudere scuole non è integrazione

- Advertisement -
- Advertisement -
AgenPress. “Non ritengo che si faccia buona integrazione chiudendo le scuole. Oggi sono venuta a Pioltello a salutare ed esprimere solidarietà alle mamme e ai papà che hanno espresso la loro contrarietà alla scelta della scuola di chiudere per il fine Ramadan.
Reputo questa decisione un precedente pericoloso che subito è stato preso a modello vista la decisione dell’Università per stranieri di Siena e le richieste degli studenti islamici del Politecnico di Milano e delle università di Bologna. Queste chiusure non possono essere decise dai singoli istituti o atenei ma solo, come espresso dal Ministro Valditara, in presenza di accordi tra Stato e confessioni religiose.
Per quanto mi riguarda considero scelte di questo tipo dei preoccupanti passi indietro sui nostri valori e sulla nostra identità che favoriscono un percorso di islamizzazione che in Europa è fortissimo e che rappresenta un pericolo.
L’integrazione non si favorisce assimilando e rendendo nostre festività o tradizioni estranee alla nostra storia o addirittura cancellando simboli e tradizioni che fanno parte della nostra cultura”.
Così in una nota Silvia Sardone, eurodeputata della Lega.
- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -