Romano (NM): “Ceto medio in grande sofferenza. Sistema bancario assente nel territorio per famiglie e piccole e medie imprese”

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress. Il secondo rapporto Cida-Censis evidenzia il disagio e la sofferenza economica e sociale del ceto medio – due terzi della popolazione -alle prese con le conseguenze economiche derivanti dalle ripercussioni di una delicatissima congiuntura internazionale. Il governo Meloni è già intervenuto con varie misure su welfare, redditi e fisco ma è chiaro che bisogna fare di più se si vuole invertire la rotta che ha portato ad un taglio dei consumi interni.

La ricetta economica di questo Esecutivo, a fronte di una occupazione che cresce, prevede maggiori investimenti su formazione, innovazione, infrastrutture e opere pubbliche. In questo contesto, le banche hanno smesso da tempo di sostenere l’economia e la produzione nei territori, e di finanziare le imprese e di sostenere le famiglie.

Un sistema bancario sempre più autoreferenziale, che chiude gli sportelli e che non svolge alcun ruolo sociale, evitando di sostenere i nuclei familiari, di finanziare le imprese sane e di investire nel sistema imprenditoriale locale.

On. Saverio Romano coordinatore politico di Noi Moderati.

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -