Convention Center Ucraina. Meloni: “Rafforzare la pressione nei confronti della Russia, soprattutto utilizzando lo strumento delle sanzioni”

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress. Fin da subito, Volodymyr Zelensky, l’Ucraina hanno accettato la proposta di un cessate il fuoco incondizionato, così come hanno assicurato la disponibilità a sedersi al tavolo negoziale al più alto livello. Dall’altra parte nessuna disponibilità è fin qui arrivata da parte russa. Su nulla, su nulla.

Per questo – è stato oggetto del nostro dibattito oggi, ne abbiamo discusso con Volodymyr – il percorso per noi è chiaro, un percorso duplice: continuare a sostenere l’Ucraina e dall’altra mantenere, anzi, rafforzare la pressione nei confronti della Russia, soprattutto utilizzando lo strumento delle sanzioni. L’obiettivo, come sapete, è la pace, ma una pace che sia giusta, che sia solida. E la pace si costruisce, come ho detto tante volte, non con i buoni propositi ma con la deterrenza. E’ questa la linea che, in maniera estremamente coerente questo Governo ha mantenuto sin dall’inizio dell’invasione. E rivendico che oggi è si grazie al coraggio del popolo ucraino, ma anche grazie alla continuità del nostro sostegno e all’unità dell’Occidente, se possiamo parlare di un percorso negoziale verso la pace.

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -