Festa Nazionale dell’Amicizia della Dc di Ribera (Agrigento). Scilipoti: “Insopportabili liste di attesa nella sanità siciliana”

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress.  “In data 4 Ottobre u.s. il Presidente Nazionale di Unione Cristiana e responsabile nazionale del Dipartimento della Salute della Dc Sen. Domenico Scilipoti Isgrò ha partecipato ad un panel convegno sulla sanità nell’ambito della Festa Nazionale dell’ Amicizia della Dc di Ribera (Agrigento) che ha riscosso ampio consenso di pubblico e critica.

Scilipoti ha evidenziato da politico e medico, le tante disparità regionali, la non sempre corretta sostenibilità finanziaria con un gettito di risorse pubbliche inadeguato. Ha trattato molti aspetti della sanità pubblica italiana e in particolare le tante disparità regionali, la non corretta sostenibilità finanziaria con squilibri evidenti, la carenza del personale medico sanitario, lenta adozione del digitale, disparità sociali, necessità di investimenti mirati e modifica del titolo V della Costituzione.

Inoltre egli ha ricordato la necessità di principi di solidarietà e sussidiarietà e di attuazione del diritto costituzionale alla salute, segnalando le tante criticità anche nella sanità siciliana specie per le insopportabili liste di attesa, costi di degenza esagerati e ha citato numerosi documenti della dottrina sociale della Chiesa cattolica. Un intervento ricco di spunti che ha interessato una platea molto attenta.”

Ufficio Stampa di Unione Cristiana

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -