AgenPress. Quarantacinque persone, per lo più pellegrini indiani, sono morte oggi in un incidente d’autobus nei pressi della città santa di Medina, uno dei più mortali in Arabia Saudita degli ultimi anni.
“Il tragico incidente d’autobus che ha coinvolto alcuni pellegrini indiani in Arabia Saudita ci ha sconvolti”, ha affermato il capo della polizia di Hyderabad, la città dell’India centrale da cui proveniva un gran numero di vittime.
In una conferenza stampa ha affermato che “secondo le prime informazioni, sull’autobus c’erano 46 persone e purtroppo solo una è sopravvissuta”.
Le autorità saudite, da parte loro, non hanno ancora fornito un resoconto né rilasciato una dichiarazione in merito all’incidente.
Questa mattina, il primo ministro indiano Modi ha espresso le sue condoglianze alle famiglie delle vittime, affermando che l’ambasciata indiana sta collaborando con le autorità saudite presenti sul posto.
“Sono profondamente addolorato per l’incidente di Medina che ha coinvolto cittadini indiani. Il mio pensiero va alle famiglie che hanno perso i loro cari”, ha scritto Modi sulla piattaforma social X.
