Il Sottosegretario Borgonzoni incontra a Seul il Sottosegretario della Repubblica di Corea del Sud

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress. Nel corso della missione istituzionale in Asia, dedicata al rafforzamento dei rapporti bilaterali tra Italia e Corea del Sud nel settore dell’audiovisivo e delle industrie culturali e creative, il Sottosegretario alla Cultura Lucia Borgonzoni ha incontrato oggi a Seul Kim Jae-hyun, Sottosegretario alla Cultura, Sport e Turismo della Repubblica di Corea, con delega al cinema e alle industrie creative.

Un confronto cordiale e costruttivo, che ha confermato la volontà condivisa di rafforzare la collaborazione bilaterale nel settore audiovisivo e che rappresenta un ulteriore passo in avanti verso il comune obiettivo di giungere presto alla sottoscrizione di un accordo di coproduzione cinematografica tra i due Paesi.

 Il Sottosegretario Borgonzoni ha sottolineato come “il dialogo con la Corea sia fondamentale per rafforzare la presenza del cinema italiano sui mercati internazionali e per costruire nuove sinergie tra industrie creative accomunate da una forte capacità innovativa. La Corea del Sud rappresenta oggi uno degli ecosistemi più dinamici al mondo nel campo dell’audiovisivo, dell’animazione e dei contenuti digitali: confrontarci con un partner di questo livello significa aprire nuove opportunità non solo per le nostre produzioni, ma anche per le imprese, i professionisti e i giovani talenti che si affacciano sul mercato globale.”

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -