AgenPress. La donna uccisa a colpi d’arma da fuoco da un agente dell’ICE a Minneapolis mercoledì è stata identificata come Renee Nicole Good.
In una dichiarazione congiunta, il consiglio comunale di Minneapolis ha descritto Renee Nicol Good, 37 anni, come una residente che era fuori a “prendersi cura dei suoi vicini” quando è stata uccisa.
In una conferenza stampa, la segretaria del DHS Kristi Noem ha dichiarato che la donna ha ignorato l’ordine di uscire dall’auto che stava guidando e ha cercato di investire un agente dell’Immigration and Customs Enforcement (ICE) nel “tentativo di uccidere o causare lesioni personali agli agenti”. È stato quell’agente a sparare alla donna, ha detto Noem.
L’agente è stato investito dal veicolo ed è stato medicato in ospedale prima di essere dimesso, ha detto Noem rifiutandosi di rispondere alla domanda se l’agente avesse aperto il fuoco prima o dopo essere stato presumibilmente investito dal veicolo.

Un video mostra gli agenti che ordinano a una persona di scendere da un SUV in una zona residenziale di Minneapolis. Si vede uno degli agenti che cerca di aprire la portiera lato guida prima che il veicolo proceda in retromarcia per qualche metro, per poi ripartire in avanti.
Mentre il SUV si muove, si sentono diversi colpi d’arma da fuoco e il veicolo si schianta contro un’auto parcheggiata. Non è chiaro cosa sia successo prima della parte dell’incontro ripresa dal video.

L’FBI e l’Ufficio per la prevenzione dei reati del Dipartimento di Pubblica Sicurezza del Minnesota stanno indagando sulla sparatoria.
