Giorlandino (Presidente UAP): “Difendere il diritto alla salute dei cittadini, evitando logiche di svendita e garantendo regole e requisiti uguali per tutti”

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress. Difendere il Servizio Sanitario Nazionale significa difendere i cittadini, il diritto alla salute e la qualità delle cure. È questo il messaggio emerso con forza nel corso della conferenza stampa promossa nella giornata odierna dall’Unione Nazionale Ambulatori e Poliambulatori (UAP), durante la quale è stata annunciata una manifestazione nazionale che si terrà il 14 marzo a Roma.

Nel corso dell’incontro, la presidente UAP, Mariastella Giorlandino, ha richiamato l’attenzione sul progressivo impoverimento del sistema sanitario, sottolineando la necessità di salvaguardare la sanità italiana, rafforzare la qualità dei servizi e fermare processi che rischiano di penalizzare in particolare i territori più fragili, a partire dal Mezzogiorno.

Un appello chiaro a difendere il diritto alla salute dei cittadini, evitando logiche di svendita e garantendo regole e requisiti uguali per tutti.

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -