AgenPress – “Dopo le 22 c’è poco movimento nelle città, per avere effetti io avrei anticipato il coprifuoco alle 21 almeno. Una misura del genere non può basarsi su dati scientifici, credo che questa misura abbia più potere comunicativo. Il messaggio è che dopo che si finisce al lavoro bisogna tornare a casa. Se i contagi scenderanno grazie a questo Dpcm lo vedremo tra 10 giorni”.
Lo ha detto l’assessore alla Sanità della Regione Puglia, Pierluigi Lopalco, intervistato durante la trasmissione Un giorno da pecora su RadioUno commentando il nuovo Dpcm.
La seconda ondata di contagi Covid potrebbe “durare un paio di mesi, speriamo che a Natale sia in fase di discesa”, ha aggiunto. E a Natale le famiglie potranno riunirsi, Lopalco ha consigliato in non più di “6-7 persone”.