Meloni. Abbiamo bisogno di un’Europa più coraggiosa, pragmatica e che non si leghi mani e piedi alla Cina

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress – “Abbiamo bisogno di un’Europa più coraggiosa di fronte alle grandi sfide e più umile quando si tratta di affrontare i nostri temi più locali riguardo ai quali le politiche nazionali funzionano meglio”. Lo afferma la leader di FdI Giorgia Meloni nel suo saluto a Viva 22, la kermesse di Vox.

“Serve un’Europa pragmatica che persegua l’obiettivo della transizione ecologica senza distruggere il suo tessuto produttivo o si leghi mani e piedi alla Cina, che accolga chi viene per lavorare e difenda con forza i suoi confini esterni dall’immigrazione illegale, che investa sulla natività e difenda la libertà scolastica e il ruolo sociale della famiglia”.

“Se dovessi andare al governo sarà mio dovere parlare con ogni esecutivo di ogni colore politico, com’è normale che sia, ma come presidente di FdI e dei conservatori europei continuerò a lavorare perché questa nostra formazione dimostri la bontà delle sue idee, vinca le elezioni e arrivi al governo in ogni Paese. Solo così otterremo l’obiettivo che l’Europa divenga il gigante politico che abbiamo sognato invece del gigante burocratico che abbiamo vissuto”.

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -