Senato. Meloni attacca il M5s: “per De Masi meglio vivere sotto una dittatura che morire. Siete d’accordo?”

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress – “Nella mozione M5s c’è scritto che non si deve più mandare armi” all’Ucraina, ma “voi pensate che se questo accadesse si aprirebbe un tavolo negoziale o piuttosto che avremmo una invasione? E allora le cose vanno chiamate con il loro nome: sarebbe un mondo di chi è militarmente più forte”.

Lo ha detto la premier Giorgia Meloni nelle repliche dopo le sue comunicazioni in Senato. Meloni ha nuovamente citato le parole del sociologo De Masi ‘meglio vivere sotto una dittatura che morire’ e ha chiesto a M5s di dire in dichiarazione di voto se sono d’accordo: “E’ l’esegesi della vigliaccheria, dovete dirci se siete d’accordo: se lo pensate mi aspetto che lo diciate, le cose vanno chiamate con il loro nome, si possono dire ma basta che ci mettiate la faccia”.

“Voi condividete – ha aggiunto in un altro passaggio – il concetto secondo cui vivere sotto dittatura è meglio che morire? Siete d’accordo con questa affermazione? Pensate che Paolo Borsellino avrebbe preferito vivere piegandosi alla mafia?”.

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -