AgenPress – “Siamo passati a una nuova fase della guerra. Stasera la terra a Gaza ha tremato. Abbiamo attaccato sopra e sotto terra. Abbiamo attaccato gli agenti terroristici a tutti i livelli, in tutti i luoghi. Le istruzioni alle nostre forze sono chiare: l’operazione continuerà fino a quando non verrà dato un nuovo ordine”.
Lo ha detto iIl ministro della Difesa israeliano Yoav Gallant confermando che le operazioni militari contro Hamas stanno andando avanti.
In precedenza, il portavoce delle forze di difesa israeliane, il contrammiraglio Daniel Hagari, ha detto che le forze di terra israeliane erano all’interno di Gaza , essendo entrate nell’enclave durante la notte da nord.
Le forze israeliane “sono entrate nella Striscia di Gaza e hanno ampliato l’operazione di terra alla quale prendono parte unità di fanteria, mezzi corazzati, del genio e artiglieria con fuoco pesante”, ha detto Hagari durante una conferenza stampa a Tel Aviv.
“Le forze sono sul campo e continuano i combattimenti”, ha detto, senza fornire ulteriori dettagli.
Inoltre, l’esercito israeliano ha lanciato nuovamente un appello all’evacuazione dei civili nel nord di Gaza. Quella dichiarazione faceva riferimento ad un’imminente operazione dell’IDF contro Hamas a Gaza.