Israele. Esercito colpisce oltre 450 obiettivi militari dei terroristi di Hamas nelle ultime 24 ore

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress – Le Forze di Difesa Israeliane (IDF) hanno colpito più di 450 obiettivi nell’ultimo giorno, inclusi centri di comando, posti di osservazione e siti di lancio di missili, mentre Israele intensifica le sue operazioni a Gaza, secondo una dichiarazione di domenica.

“Come parte dell’espansione delle attività di terra, le forze di combattimento combinate hanno colpito le cellule terroristiche che tentavano di attaccare le forze e le cellule terroristiche che pianificavano di effettuare lanci di missili anticarro”, si legge nella nota.

Inoltre, l’IDF ha affermato che un ufficiale è stato gravemente ferito da un colpo di mortaio nel nord della Striscia di Gaza ed è stato evacuato per cure mediche.

Gli abitanti di Gaza hanno descritto l’intenso bombardamento di venerdì sera come la serie di attacchi aerei più intensa da quando Israele ha iniziato la sua rappresaglia all’attacco di Hamas del 7 ottobre.

Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha dichiarato sabato che è iniziata la seconda fase della guerra, poiché le sue forze mirano a “distruggere” Hamas, in quella che sarà una guerra “lunga”.

 

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -