Dati Covid in tempo Reale

All countries
245,391,078
Confermati
Updated on 27 October 2021 09:49
All countries
220,728,902
Ricoverati
Updated on 27 October 2021 09:49
All countries
4,981,291
Morti
Updated on 27 October 2021 09:49

Debiti P.A.: Gregorio Fontana (FI), puntualità pagamenti è battaglia di Forza Italia

- Advertisement -

Agenpress. “La Corte di giustizia europea agisce giustamente contro il Governo italiano per il mancato rispetto della direttiva sui pagamenti della pubblica amministrazione, che è tenuta a pagare le fatture entro 30, o 60 giorni per le aziende del servizio sanitario nazionale, dalla data del loro ricevimento. La puntualità dei pagamenti alle aziende fornitrici è fondamentale.

Con l’interruzione di flussi positivi di cassa le piccole e medie imprese riescono con grande affanno ad assicurare la loro normale gestione finanziaria e viene messa a rischio la loro competitività e, spesso, anche la loro sopravvivenza. Il sistema produttivo di Bergamo e della sua provincia, che rappresenta uno dei motori principali dell’economia italiana, soffre enormemente a causa di questa situazione e solo a prezzo di grandi sacrifici dei nostri imprenditori è possibile mantenere alta la competitività.

- Advertisement -

Forza Italia ha voluto, a suo tempo, la direttiva europea che oggi condanna il Governo rosso-giallo e continuerà a dare battaglia fino alla soluzione definitiva del problema, perché la puntualità dei pagamenti è un fattore di cruciale importanza per il buon funzionamento dell’economia nazionale”.

Lo afferma l’on. Gregorio Fontana, deputato di Forza Italia e Questore della Camera dei Deputati.

- Advertisement -

Altre News

Articoli Correlati