Dl agosto, Fapi: “Imprese non possono attendere decreti attuativi”

AgenPress. “Il dl agosto necessita di 84 decreti attuativi per essere operativo. Cittadini ed imprese sono costretti ad attendere tali provvedimenti, diversamente non e’ possibile rendere efficace quanto previsto dalla legge.

Al cospetto delle difficoltà che vive il Paese non e’ possibile mantenere in piedi un processo legislativo e burocratico così complesso e macchinoso che finisce per sterilizzare l’importanza stessa del provvedimento e affossa la finalità d’urgenza per cui si ricorre al dl stesso”.

Lo dichiara il presidente nazionale della Fapi (Federazione autonoma piccole imprese), Gino Sciotto.

“E’ necessario rivedere i regolamenti parlamentari, – spiega il leader della Fapi – non si può immaginare che dopo l’iter tra commissioni e camere, il provvedimento debba ricevere ancora autorizzazioni da ministeri o agenzie pubbliche”.

“Per rendere il Paese più competitivo – conclude Sciotto – e’ necessario rivedere le procedure dei meccanismi legislativi, avviando una riforma costituzionale che differenzi le funzioni di Camera e Senato, e che la norma diventi direttamente attuabile con la pubblicazione in Gazzetta ufficiale senza ulteriori passaggi”.

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie